• Luca Grimaldi

La musica per i giovani


La musica per i giovani è un modo per uscire dalla monotonia ed entrare in nuovo mondo che non li abbandonerà mai. La musica si può ascoltare ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione, senza nessuna limitazione. Ovunque andiamo possiamo trovare dei ragazzi con delle cuffie ascoltando musica. Viene ancora vissuta con passione, sia da chi la fa e che da chi la ascolta.

Ma non sempre accade; spesso viene travisata come una moda da seguire per farsi notare all'interno della società. L'esempio più eclatante è quello che se ascolti un genere musicale sei alla moda, mentre se ne ascolti un altro, sei "fuori dal mondo".

In un periodo nel quale i giovani cercano di uscire da un mondo superficiale, essi trovano rifugio nella musica. In questo modo, si creano un mondo che rispecchi i loro ideali. Abitare in questo mondo permette di allontanarsi da un momento difficile e ritrovare la felicità.

Quindi per i giovani la musica è la rappresentazione perfetta di un "sogno" perchè rappresenta la realtà che ogni individuo sogna.