top of page
  • Immagine del redattoreLuca Grimaldi

Marracash “ritorna” sulla scena


A fine 2020 abbiamo potuto vedere la classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto c'era "Persona" l'album del rapper Marracash.

Il rapper in un'intervista a Radio Deejay ha ribadito che "Persona", certificato quattro volte disco di platino per le oltre 200 mila copie vendute, gli ha cambiato la vita; non lo considera un punto d'arrivo ma un nuovo inizio, in quanto è riuscito ad uscire dal canone del rap di clichè. Infatti, è evidente che sia un album scritto da un uomo maturo e non da un ragazzo, in un periodo nel quale sono più importanti le sonorità a discapito dei testi. Il rapper ha rilasciato questo album dopo 4 anni che non faceva uscire un disco solista; è un viaggio introspettivo nel dualismo tra l'artista Marracash e la "persona" Fabio. Marracash afferma che lui ha sempre cercato di uscire da questa situazione e ora che c'è riuscito ha la forza per lanciarsi subito in nuovo progetto: il nuovo album. L’artista ha spiazzato tutti rivelandone l'uscita a distanza di poco tempo dal precedente (poco tempo per i suoi standard), nonostante l'album precedente, ormai uscito quasi due anni fa, si ritrovi ancora ai piani alti delle classifiche.

Adesso non ci resta che aspettare questo nuovo disco per potercelo ascoltare e riascoltare come abbiamo fatto con "Persona".


bottom of page